Melandri: “Una partenza alla grande”

SBK Sepang: “E domani possiamo migliorare ancora”
Melandri: “Una partenza alla grande”

6 giu 2014

SEPANG - Una giornata come il venerdì di Sepang, Malesia, sesto round del Mondiale Superbike, l’Aprilia l’aspettava da tempo. Tre RSV4 ai primi tre posti della classifica combinata. Dietro alle due RSV4 ufficiali di Guintoli e Melandri si piazza infatti l’Aprilia “satellite” di Toni Elias. Temperature ed umidità tropicali ma nella norma a queste latitudini. Sylvain Guintoli ha confermato nel turno pomeridiano il gran ritmo mostrato già nella prima sessione, allungata a 75 minuti per consentire ai piloti di familiarizzare con il nuovo circuito. Terzo al mattino, il francese ha fatto segnare il miglior tempo nel pomeriggio abbassando di quasi due decimi il suo riferimento. Anche sul passo di gara Sylvain ha raccolto informazioni confortanti, nonostante sia ancora tanto il lavoro che lo separa dalla migliore configurazione. Sylvain Guintoli: “I risultati di oggi sono chiari, la RSV4 qui si comporta davvero bene. Nelle ultime non riuscivamo a sfruttare tutto il potenziale della moto, mentre qui ci sono le condizioni per farlo e ovviamente questo mi piace. Siamo veloci non solo sul giro singolo ma anche sul passo, e lo siamo stati fin dal primo turno. Mi sento bene anche su run di più giri, insomma è stata una giornata decisamente positiva, sotto tutti i punti di vista “. Soddisfatto delle due sessioni anche Marco Melandri, secondo nella combinata dopo aver fatto segnare il miglior tempo nelle prove della mattina. Veloce e concentrato, Marco si è focalizzato sul lavoro con gomme usate cercando di sfruttare al meglio il potenziale della sua RSV4. Domani, nelle due sessioni che precederanno la Superpole, ci sarà tempo per puntare alla velocità pura approfittando anche delle migliori condizioni di grip. Marco Melandri: “Su questa pista mi sono trovato bene da subito. E’ un circuito particolare, c’è poco grip, ma durante le ultime gare abbiamo lavorato costantemente, cambiando particolari e ora sto avendo sensazioni migliori. Nel pomeriggio abbiamo preferito non utilizzare gomme nuove, perché si scivolava molto e sono sicuro che domani i tempi si abbasseranno parecchio. La partenza di questa trasferta malese è stata veramente positiva”. guintoli

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi