SBK Malesia, Giugliano: "Sarà una gara difficile"

"Ho visto la pista di Sepang solo sulla Playstation"
SBK Malesia, Giugliano: "Sarà una gara difficile"

3 giu 2014

Il Mondiale Superbike approda in Malesia, per il sesto round. Si disputerà sul circuito di Sepang. Una pista che Davide Giugliano non conosce. “Ho visto la pista di Sepang solo sulla Playstation ed è la mia unica esperienza su di un tracciato che sullo schermo sembra bello! Il fatto che pochi piloti abbiano un’esperienza recente sul circuito malese significa che cominciamo tutti più o meno da capo, senza riferimenti". Da Donington, la tappa del Mondiale SBK prima della Malesia, Giugliano era tornano poco soddisfatto. Nella prima gara è caduto mentre stava lottando per vincere, e nella seconda non è riuscito a salire sul podio, concludendo quarto. "A Sepang mi aspetto un weekend difficile dal punto di vista delle condizioni meteo, sarà caldo e umido, alle quali ci dovremo adattare in fretta ma siamo pronti a lavorare duro”
Il suo compagno di squadra alla Ducati, Chaz Davies ha già corso parecchie volte a Sepang, quando  partecipava ai campionati mondiali di 250 e 125 GP: "Ma l’ultima volta risale al 2007. Mi ricordo il caldo ed il fatto che la pista non aveva tanto grip a causa del meteo molto caldo. Ho una buona conoscenza del tracciato, ma cambia tutto quanto torni con una moto nuova, con gomme nuove…".   Dopo i primi cinque round del campionato 2014, Davies è quinto nella classifica piloti, mentre Giugliano occupa la settima piazza.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi