CASTLE DONNGTON - Superpole bagnatissima a Donington Park, con Davide Giugliano che ha centrato la prima pole position della stagione (la seconda in carriera).
Il romano della Ducati è caduto a fine sessione, una delle più belle degli ultimi anni, che ha visto andare a terra anche Guintoli e Rea.
Dietro a Giugliano secondo tempo per Leon Haslam, che si è riconfermato molto veloce sull’acqua mentre sotto il diluvio è riemerso Marco Melandri, autore del terzo tempo.
Domani partiranno dalla seconda fila Lowes, Guintoli e Baz, mentre in terza si sono qualificati Sykes, Rea ed Elias ed in quarta Laverty, Davies e Badovini.
Anche la Superpole 1 è stata molto concitata, con Camier e Guarnoni subito a terra. A metà sessione è caduto anche Canepa ed alla fine a spuntare l’accesso alla Superpole 2 sono stati Toni Elias ed Ayrton Badovini, con l’italiano che è caduto sul finale del primo turno di qualifica e non è riuscito a prendere parte alla Superpole 2.
Giulio Fabbri
Guarda i tempi della SP1Guarda i tempi della SP2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”
Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”
SBK, Locatelli: “Test positivo, ma aspettiamo gennaio per avere conferme”
Il pilota ufficiale Yamaha ha raccolto informazioni importanti in vista del prossimo anno nonostante le diverse condizioni del tracciato
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.