CASTLE DONINGTON - Il turno di prove libere della Superbike, non valido per l’acceso alla Superpole e, con il time table speciale di Donington, l’ultimo prima delle due sessioni di qualifica, è iniziato col tracciato britannico bagnato per la pioggia caduta nella mattinata. Col passare dei giri, però, il tracciato è andato via via asciugandosi, vedendo così numerosi piloti avvicendarsi al comando di questa sessione. Alla fine, il più veloce, è stato Jonathan Rea, che all’ultimo passaggio disponibile ha messo a segno un crono nettamente più veloce di tutti.
Questo turno di prove ha visto davanti a lungo leBimota di Ayrton Badovini ed Iddon. L’italiano, alla fine, ha chiuso secondo ad un secondo e due dal nordirlandese della Honda ed Iddon ha terminato la sessione quinto a due secondi e tre. In terza posizione si è invece piazzato Alex Lowes, con la Suzuki, che ha preceduto Guintoli, quarto.
Elias ha chiuso la sessione sesto davanti a Baz, Haslam e Melandri. Poi Salom, decimo, Sykes, undicesimo, Giugliano, dodicesimo e Laverty, tredicesimo. Ma va anche detto che in questo turno molti piloti non hanno spinto al massimo per evitare una inutile caduta che li avrebbe potuti mettere in difficoltà in Superpole.
Giulio Fabbri
Guarda i tempi delle libere 3
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
Superbike, Iker Lecuona in Rosso: "È la più grande opportunità della mia carriera, non ho più scuse"
Il pilota spagnolo è pronto a cominciare la prima stagione alla guida della Panigale V4 R: "Con Ducati non ho bisogno di forzare. Non si può nemmeno comparare alla Honda"
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.