SBK Donington: Giugliano nelle libere 2

Subito dietro c’è Baz. Sykes ha il quarto tempo, Melandri l’11°
SBK Donington: Giugliano nelle libere 2

23 mag 2014

A Donington Park, Davide Giugliano è stato il pilota più veloce del secondo turno di prove libere. 1’28”082 il miglior tempo del pilota Ducati, conquistato proprio all’ultimo. Giugliano ha preceduto nella classifica dei tempi di appena 99 millesimi Loris Baz, pilota della Kawasaki che era stato il più veloce di tutti nel turno delle libere del mattino. Ancora velocissimo il campione inglese Alex Lowes, che conosce benissimo Donington Park: terzo a 105 millesimi di distacco.
Il campione in carica Tom Sykes (contrariato durante l’ultimo giro lanciato, a causa di un rallentamento subito da un pilota che lo precedeva) reduce dalla doppietta di Imola e deciso a farsi valere davanti a parenti e amici:   per ora ha il quarto tempo, davanti alla prima delle Aprilia, quella di Sylvain Guintoli. Dietro al francese si piazza la Suzuki di Eugene Laverty. I primi sei hanno chiuso in poco più di quattro decimi.
Un altro pilota che arrivava a Donington con grandi aspettative, per ora disattese è il leader della classifica Jonathan Rea: nel secondo turno di prove libere non va oltre il settimo tempo, davanti al compagno di squadra Leon Haslam e a Chaz Davies, con la Ducati. Completa la top ten Niccolò Canepa è stato il più veloce dei piloti EVO. Prosegue la crisi di Marco Melandri, undicesimo tempo a 1.380.
A 17 minuti dal termine, le prove sono state interrotte dalla bandiera rossa  per ripulire la pista dopo la caduta di Jeremy Guarnoni alla curva 10. Il giro più veloce a Donington lo ha fatto nel 2013 Sykes: 1’27.378. Guarda i tempi delle libere 2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi