SBK Donington: Baz nelle libere 1

Sykes ha il terzo tempo, Melandri l’ottavo
SBK Donington: Baz nelle libere 1

23 mag 2014

A Donington Park, si è concluso il primo atto del round Inghilterra del Mondiale Superbike. Il tempo è bello, ci sono 15 gradi: una rarità da queste parti. Nelle prime prove libere, il miglior tempo è quello di Loris Baz: 1’28”453 il miglior giro del francese. Dunque davanti c’è una Kawasaki, ma non quella di Tom Sykes. Il campione in carica, che lo scorso anno su questa pista ha fatto doppietta, ama molto questo circuito.  
“Ci ho corso fin dalla British Superbike- ricordava ieri Sykes - Lo scorso anno siamo andati fortissimi e sarebbe il massimo ripetermi! È la mia gara di casa, è un circuito fantastico e la mia moto ha sempre lavorato benissimo qui, spero di essere ancora più forte”. Nel primo turno di libere ha solo il terzo tempo a 8.382 dal francese, un compagno di squadra che quest’anno si sta rivelando piuttosto scomodo. Con tre secondi posti, Loris Baz è quarto in campionato. Tra i due compagni di squadra, si inserisce Alex Lowes. Debuttante nel Mondiale, Alex, che è fratello gemello dell’ex campione Supersport, è campione inglese in carica. Dunque il suo tempo 1’28”676 non stupisce. Conosce benissimo Donington.
Anche Marco Melandri è arrivato in Inghilterra con proclami di rivincita, ma per ora non va oltre l’ottavo tempo, ancora una volta battuto dall’altro pilota Aprilia. Sylvain Guintoli, che ha il quinto tempo. Davanti al francese c’è il capoclassifica Jonathan Rea, reduce dalla doppietta di Imola ma anche da un piccolo incidente sulla strada con la bici. Guarda i tempi delle libere 1

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi