Rea: “La verità? Non mi aspettavo la pole”

“Non ero certo io il favorito”
Rea: “La verità? Non mi aspettavo la pole”

Pubblicato il 10 maggio 2014, 19:11

Jonathan Rea partirà in pole position domani, nel round Imola del Mondiale Superbike. Il pilota Honda ha conquistato la vetta a pochi istanti dal termine grazie al tempo di 1’46.289. Il pilota nordirlandese non otteneva la pole position dal round portoghese del 2011 e, grazie alla performance odierna, porta a quarantacinque il numero di pole conquistate da Honda nella competizione. Per Rea è la quarta. Una pole... a sorpresa. “Onestamente sì, non me l’aspettavo. Sapevo che avevamo un buon passo e che stavamo lavorando nella direzione giusta per la gara. Ma non ero certo io il favorito e quindi questa pole mi ha fatto veramente felice. Tutta la squadra ha lavorato tanto per questo, grazie!”. La moto è migliorata. “Il lavoro dei miei tecnici ha reso la CBR sempre più competitiva di gara in gara”. Domani che succederà? “Spero di fare due buone gare, voglio davvero ottenere un buon risultato”. Rea è reduce dalla vittoria di gara 2 sulla pista bagnata di Assen, in Olanda, ed è salito altre due volte sul podio. È quarto in campionato.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Superbike, Bulega non si sbilancia: “Non credo mi annoierò, la MotoGP è l'obiettivo per il 2027”

Il vice-campione del mondo a “Campioni in pista”: “Con le prove della 850cc sarò sempre in moto, dovrò adattarmi. Le due BMW e Lecuona saranno i rivali in SBK”

Diritti TV, Warner Bros prosegue la fusione con Netflix: le due ruote attendono

Rimandata al mittente la controproposta di Paramount per prendersi Warner Bros: i tempi tecnici sembrerebbero sfavorire Netflix, ma non ci sono ancora certezze