Imola: Cluzel porta la MV in pole

Terzo tempo per Zanetti
Imola: Cluzel porta la MV in pole

10 mag 2014

Sarà Jules Cluzel a partire in pole position nella gara di domani della Supersport a Imola. Dunque, davanti al pubblico italiano, la MV Agusta ha regalato una bella soddisfazione a tutti i suoi appassionati. Dopo la vittoria nella prima gara della stagione, a Phillip Island. Dunque, lo sviluppo della moto italiana sembra procedere nella direzione giusta. Cluzel ha effettuato il suo miglior giro in 1’51.110, poco più di due decimi più veloce di Kenan Sofuoglu. Il turco, vero specialista della categoria, sembra molto deciso a ritornare campione, dove aver dovuto cedere a Lowes il titolo dello scorso anno. La buona notizia per gli italiani è il terzo posto di Lorenzo Zanetti, staccato di poco più di tre decimi dal miglior tempo di Cluzel. L’italiano è stato costantemente tra i primi in ogni turno di prove. E a proposito di italiani nelle prime posizioni, c’è da registrare il quinto tempo di Roberto Tamburini. L’italiano è stato quindi più veloce del leader del mondiale Supersport, il francese Marino, ottavo, quasi nove decimi di ritardo. Marino se l’è presa con Riccardo Russo (14°) reo, a detta del francese, di averlo ostacolato. “Ma non è vero - si è difeso l’italiano -  io ero fuori traiettoria, stavo rientrando ai box”. Le prove hanno subito un’interruzione per olio in pista. Poi, una volta rimosso lo sporco, sono riprese regolarmente. Guarda i tempi della qualifica http://resources.worldsbk.com/files/results/2014/ITA1/SSP/Q1A/CLA/Results.pdf

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi