SBK Imola: Giugliano: “Sono solo prove”

Ma domenica proverò in tutti i modi a stare davanti
SBK Imola: Giugliano: “Sono solo prove”

9 mag 2014

IMOLA - Per la terza volta, quest’anno, Davide Giugliano si è piazzato davanti a tutti in un turno di prove libere. Come dice il pilota della Ducati “sono solo prove, l’importante è arrivare davanti domenica. E questa domenica ci proverò in tutti i modi”. Giugliano e la Ducati hanno iniziato il weekend di Imola alla grande. Il romano è stato veloce si da inizio sessione ed anche il suo compagno di squadra, Chaz Davies, è stato rapido, segno che la Ducati Panigale, sul saliscendi del Santerno, si trova a proprio agio. “La pista mi piace e la moto si guida già abbastanza bene” ha detto Giugliano “ma non penso troppo a questo risultato. Però è bello trovarmi ancora una volta davanti a tutti. CI sto prendendo gusto”. Storicamente Imola è una pista adatta ai bicilindrici. Anche perché i piloti che guidano le più potenti quattro cilindri sono costretti ad usare motori “strozzati” dall’elettronica. Mentre i piloti Ducati possono girare “full power” e sfruttare il tiro del motore bicilindrico per uscire rapidamente dalle varianti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”

SBK Magny-Cours, pagelle: Toprak imprendibile per tutti, Bimota brillante

Il circuito francese è stato un parco giochi per Razgatlioglu, mentre Bulega è stato il primo “degli altri”. Bene Lowes con la KB998 Rimini: ecco i voti ai protagonsiti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi