SBK Imola: Giugliano: “Sono solo prove”

Ma domenica proverò in tutti i modi a stare davanti
SBK Imola: Giugliano: “Sono solo prove”

Pubblicato il 9 maggio 2014, 16:50

IMOLA - Per la terza volta, quest’anno, Davide Giugliano si è piazzato davanti a tutti in un turno di prove libere. Come dice il pilota della Ducati “sono solo prove, l’importante è arrivare davanti domenica. E questa domenica ci proverò in tutti i modi”. Giugliano e la Ducati hanno iniziato il weekend di Imola alla grande. Il romano è stato veloce si da inizio sessione ed anche il suo compagno di squadra, Chaz Davies, è stato rapido, segno che la Ducati Panigale, sul saliscendi del Santerno, si trova a proprio agio. “La pista mi piace e la moto si guida già abbastanza bene” ha detto Giugliano “ma non penso troppo a questo risultato. Però è bello trovarmi ancora una volta davanti a tutti. CI sto prendendo gusto”. Storicamente Imola è una pista adatta ai bicilindrici. Anche perché i piloti che guidano le più potenti quattro cilindri sono costretti ad usare motori “strozzati” dall’elettronica. Mentre i piloti Ducati possono girare “full power” e sfruttare il tiro del motore bicilindrico per uscire rapidamente dalle varianti.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”

Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”

SBK: Lowes e Bassani presentano la nuova bimota KB998 Rimini

A Barcellona i due piloti hanno tolto i veli alla moto che useranno in questa stagione, con pochissime modifiche alla livrea