Melandri: “Ho voglia di lottare”

Marco pronto per la sua gara di casa, questo finesettimana, a Imola
Melandri: “Ho voglia di lottare”

7 mag 2014

“Arrivo ad Imola in un periodo difficile ma verrò con la voglia di lottare e fare il massimo!!”: lo ha scritto Marco Melandri poco fa su twitter. Il pilota dell’Aprilia aspetta la gara italiana per interrompere una serie di risultati abbastanza deludenti. Non vince da luglio 2013, gara 1 a Mosca.  Ma allora era in BMW. Da quando è salito sull’Aprilia è riuscito a salire sul podio in due occasioni, ma nelle restanti quattro corse disputate in questa stagione ha faticato. Eppure la RSV nelle mani del compagno di squadra Sylvain Guintoli ha già vinto due volte. A Imola Melandri farà di tutto per tornare sul gradino più alto del podio, anche se il tracciato del Santerno non è mai stato troppo favorevole né per l’Aprilia, né per il pilota di Ravenna. I migliori risultati di Melandri su questa pista sono stati i due quarti posti dello scorso anno, posizioni raggiunte tra grandi difficoltà con la BMW. Ma anche ai tempi della Yamaha le cose non sono andate bene. L’Aprilia, invece, ha ottenuto i migliori risultati a Imola con Biaggi e Simoncelli nel 2009. Poi ha sempre faticato. Ma lo scorso anno sia Guintoli sia Laverty sono andati a podio, segno che la RSV4, finalmente, sta iniziando a digerire il circuto emiliano. “Mi sento molto più motivato per Imola” ha scritto ancora sul social network Melandri. Di sicuro ce la metterà tutta: deve riscattare una stagione iniziata male e fare bella figura davanti al pubblico dei suoi connazionali (in senso stretto: Imola è proprio al confine tra l’Emilia e la Romagna, terra di origine di Marco).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor

Dopo Dixon, la Honda cerca Chantra, che riporterebbe la SBK in Thailandia

Prenotato il pilota inglese il team ufficiale parla con Somkiat. La Casa giapponese e la filiale asiatica spingono per disputare un round al Chang International Circuit
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi