ASSEN -“Questa mattina mi mancavano un paio di decimi. Poi abbiamo fatto delle modifiche nel pomeriggio e in Superpole, anche con gomma da gara, sono subito andato molto forte” ha detto Loris Baz, autore della Superpole ad Assen, la prima della sua carriera.
Il pilota della Kawasaki non è mai stato troppo incisivo con la gomma da tempo, ma da un paio di round sta iniziando ad essere veloce anche con quella. “Ad Aragon ho iniziato a divertirmi anche con la gomma da Superpole. Ho preso fiducia e ora sento anche meno la pressione durante la Superpole”.E per la gara?“Speriamo non piova. Questa mattina ho fatto un long run che mi ha soddisfatto”.Tu e Sykes siete stati incisivi sul passo.“Si, me la dovrò vedere con lui. Ma questa volta voglio batterlo. Ad Aragon ci ho provato, ma lui era più veloce di me. Domani vedremo”.
Se Loris è contento per la prima Superpole, un po’ meno lo è il campione del mondo. Tom Sykes voleva battere il record di Rea che resisteva dal 2010 ma non ha potuto sfruttare la gomma da Superpole per l’arrivo della pioggia ed ha sdrammatizzato così: “tante volte ho centrato la Superpole e non ho vinto. Quindi non mi preoccupa troppo partire terzo. L’importante era rimanere in prima fila, ma non nascondo che il record lo avrei voluto battere io”.
Giulio Fabbri
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La SBK chiama Canet: Aron potrebbe anticipare il debutto già quest'anno
Lo spagnolo del team Marc VDS, in visita nella tappa di Misano, atteso nei round derivati di serie programmati dopo l'estate. Affiancherebbe l'inglese Sam Lowes
Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028
Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.