ASSEN - Prima Superpole della carriera per Loris Baz, che poco prima che iniziasse a piovere è riuscito a battere il record della pista che apparteneva a Jonathan Rea ed era del 2010. Il francese è riuscito a precedere il connazionale Sylvain Guintoli, secondo e autore di un incredibile giro con gomma da gara morbida ed il campione del mondo Tom Sykes, terzo, che come il pilota Aprilia non è riuscito a sfruttare la gomma da Superpole per l’arrivo della pioggia.
L’arrivo dell’acqua durante la Superpole 2 ha scombussolato le carte in tavola, con Melandri, in crisi per tutto il weekend, capace di qualificarsi in quarta posizione dopo esser stato costretto ad effettuare anche la Superpole 1. Il pilota dell’Aprilia ha preceduto Jonathan Rea, quinto e Davide Giugliano, sesto.
Sorprendente la prestazione di Niccolò Canepa, settimo, viziata dall’arrivo della pioggia, che ha permesso a diversi piloti di usare la gomma più morbida. Dietro alla Ducati EVO del genovese si sono qualificati Laverty, Lowes, Elias, Haslam e Davies, che come Melandri ha preso parte alla Superpole 1.
Giulio FabbriI tempi della SP 1I tempi della SP 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
SBK: Lowes e Bassani presentano la nuova bimota KB998 Rimini
A Barcellona i due piloti hanno tolto i veli alla moto che useranno in questa stagione, con pochissime modifiche alla livrea
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.