Assen: Baz in Superpole

Finale con la pioggia. Melandri parte 4
Assen: Baz in Superpole

26 apr 2014

ASSEN  - Prima Superpole della carriera per Loris Baz, che poco prima che iniziasse a piovere è riuscito a battere il record della pista che apparteneva a Jonathan Rea ed era del 2010. Il francese è riuscito a precedere il connazionale Sylvain Guintoli, secondo e autore di un incredibile giro con gomma da gara morbida ed il campione del mondo Tom Sykes, terzo, che come il pilota Aprilia non è riuscito a sfruttare la gomma da Superpole per l’arrivo della pioggia. L’arrivo dell’acqua durante la Superpole 2 ha scombussolato le carte in tavola, con Melandri, in crisi per tutto il weekend, capace di qualificarsi in quarta posizione dopo esser stato costretto ad effettuare anche la Superpole 1. Il pilota dell’Aprilia ha preceduto Jonathan Rea, quinto e Davide Giugliano, sesto. Sorprendente la prestazione di Niccolò Canepa, settimo, viziata dall’arrivo della pioggia, che ha permesso a diversi piloti di usare la gomma più morbida. Dietro alla Ducati EVO del genovese si sono qualificati Laverty, Lowes, Elias, Haslam e Davies, che come Melandri ha preso parte alla Superpole 1. Giulio Fabbri I tempi della SP 1 I tempi della SP 2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bautista: “Mi penalizzarono per lo spettacolo, ma ora le gare sono più noiose”

Alvaro non ha usato mezzi termini: “Quando vincevo lottavo spesso con Toprak, che adesso sembra di un altro pianeta. Forse è arrivato il momento di cambiare di nuovo le regole”

SBK Magny-Cours, pagelle: Toprak imprendibile per tutti, Bimota brillante

Il circuito francese è stato un parco giochi per Razgatlioglu, mentre Bulega è stato il primo “degli altri”. Bene Lowes con la KB998 Rimini: ecco i voti ai protagonsiti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi