Aragon: Melandri primo nelle libere del sabato

Secondo tempo per il campione del mondo Tom Sykes
Aragon: Melandri primo nelle libere del sabato

12 apr 2014

ALCANIZ - Marco Melandri aveva ragione quando ieri ha detto che era a posto. Che era soddisfatto della giornata di prove nonostante non fosse riuscito a piazzarsi nella top 3. Il pilota dell'Aprilia sapeva che, con una gomma posteriore nuova, avrebbe potuto piazzarsi davanti a tutti. Gomma che ieri non ha usato. E lo la dimostrato questa mattina, siglando il miglior tempo nel terzo turno di prove libere del weekend. Melandri, questa mattina, è sceso in pista col forcellone nuovo, usato già nei test invernali e già usato ieri da Guintoli ed il risultato è stato decisamente positivo. Secondo tempo per il campione del mondo Tom Sykes, che si è piazzato a 246 millesimi dall'italiano. Il pilota della Kawasaki è andato molto forte per tutto il turno, come il suo compagno di squadra, Loris Baz, quarto e primo dei piloti a scendere sotto il muro del minuto e 58 secondi. Tra le due Kawasaki si è piazzato Chaz Davies, terzo. Il Re di Aragon, anche con la Ducati, sta facendo cose magistrali sul tracciato spagnolo, ma di certo non è da meno il suo compagno di squadra Davide Giugliano, quinto con la seconda Panigale ufficiale, a meno di mezzo secondo da Melandri. Jonathan Rea, il dominatore delle prove di sabato, ha invece chiuso settimo. Il nordirlandese della Honda è stato l'unico pilota della top 10 a non essersi migliorato rispetto a venerdì, top 10 che vede dieci piloti racchiusi in solo otto decimi, a conferma dell'equilibrio che c'è in pista quest'anno nella Superbike. Giulio Fabbri Guarda i tempi del terzo turno di prove libere

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi