Tre giorni di test per il team Honda Superbike sul tracciato spagnolo di Cartagena. È stata l’occasione per Leon Haslam e Jonathan Rea di tornare in sella alla Honda CBR1000RR, oltre un mese dopo l’appuntamento di Phillip Island, nel quale entrambi si sono concentrati nella messa a punto del telaio Honda, lavorando anche su controllo di trazione e potenza.
Leon Haslam: “Abbiamo fatto qualche passo in avanti con il pacchetto CBR. Abbiamo provato un nuovo forcellone e alcune modifiche al telaio e ora aspettiamo ancora un paio di componenti da provare. Abbiamo lavorato anche sul controllo di trazione, che va molto meglio ora… Correre 3 decimi sotto il record del circuito ci fa ben pensare. Adesso un po’ di bici prima di Jerez dove speriamo di trovare bel tempo!”Jonathan Rea: “Siamo migliorati molto e il nostro collaudatore Michele Magnoni ha lavorato alla grande nei primi due giorni, soprattutto mercoledì quando c’era molto vento in pista. Ho provato nuove mappature che stavamo sviluppando e sono stato in grado di attaccare di più la pista durante alcuni long run. Anche la velocità sul giro unico non era male, ma la soddisfazione maggiore è arrivata dai long run dove ero davvero competitivo”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Dal mondiale femminile alla Moto3: Beatriz Neila al via degli ultimi due round
La pilota madrilena disputerà le gare di Barcellona e Valencia del FIM JuniorGP con il team AGR, debuttando nel “mundialito” e tornando a correre in una serie mista
Michael Rinaldi saluta la SBK: ”Il mio tempo da pilota full time è finito”
L’ex ufficiale Ducati saluta il paddock del mondiale delle derivate di serie ricordando l’ultimo successo ad Aragon: “Diventare campione del mondo resta il mio scopo”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.