Haslam e Rea: “Qualche passo avanti”

Tre gorni di test per il Team SBK
Haslam e Rea: “Qualche passo avanti”

28 mar 2014

Tre giorni di test per il team Honda Superbike sul tracciato spagnolo di Cartagena. È stata l’occasione per Leon Haslam e Jonathan Rea di tornare in sella alla Honda CBR1000RR, oltre un mese dopo l’appuntamento di Phillip Island, nel quale entrambi si sono concentrati nella messa a punto del telaio Honda, lavorando anche su controllo di trazione e potenza. Leon Haslam: “Abbiamo fatto qualche passo in avanti con il pacchetto CBR. Abbiamo provato un nuovo forcellone e alcune modifiche al telaio e ora aspettiamo ancora un paio di componenti da provare. Abbiamo lavorato anche sul controllo di trazione, che va molto meglio ora… Correre 3 decimi sotto il record del circuito ci fa ben pensare. Adesso un po’ di bici prima di Jerez dove speriamo di trovare bel tempo!” Jonathan Rea: “Siamo migliorati molto e il nostro collaudatore Michele Magnoni ha lavorato alla grande nei primi due giorni, soprattutto mercoledì quando c’era molto vento in pista. Ho provato nuove mappature che stavamo sviluppando e sono stato in grado di attaccare di più la pista durante alcuni long run. Anche la velocità sul giro unico non era male, ma la soddisfazione maggiore è arrivata dai long run dove ero davvero competitivo”.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor

Dopo Dixon, la Honda cerca Chantra, che riporterebbe la SBK in Thailandia

Prenotato il pilota inglese il team ufficiale parla con Somkiat. La Casa giapponese e la filiale asiatica spingono per disputare un round al Chang International Circuit
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi