Alex Lowes ha corso la prima gara in Australia in condizioni davvero difficili. In seguito a una violenta caduta durante l'ultima sessione delle libere di Phillip Island, gli era stata diagnosticata una slogatura della caviglia sinistra, che non gli aveva comunque impedito di correre alla domenica.
Tuttavia, un'ulteriore valutazione da parte dei medici ha rivelato una lesione più grave del previsto. Il pilota ha così deciso di modificare i suoi piani e nel post Australia ha preferito recarsi ad Adelaide per sottoporsi ad ulteriori test e ai conseguenti trattamenti. Le valutazioni posteriori hanno infatti rivelato le fratture di tibia, caviglia e di tre ossa del piede, che non richiederanno però nessun tipo di intervento chirurgico.
Lowes continuerà la sua riabilitazione in Australia per il resto di questa settimana prima di tornare in Gran Bretagna, dove cercherà di rimettersi in forma in vista del prossimo appuntamento di Motorland Aragón tra meno di sei settimane.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Dal mondiale femminile alla Moto3: Beatriz Neila al via degli ultimi due round
La pilota madrilena disputerà le gare di Barcellona e Valencia del FIM JuniorGP con il team AGR, debuttando nel “mundialito” e tornando a correre in una serie mista
Michael Rinaldi saluta la SBK: ”Il mio tempo da pilota full time è finito”
L’ex ufficiale Ducati saluta il paddock del mondiale delle derivate di serie ricordando l’ultimo successo ad Aragon: “Diventare campione del mondo resta il mio scopo”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.