Mondiale SBK: Omologazioni meno rigide

La FIM modifica riduce il numero minimo di moto necessarie per avere l'omologazione per correre il mondiale
Mondiale SBK: Omologazioni meno rigide

22 feb 2014

La FIM ha apportato una modifica al regolamento Superbike riducendo il numero minimo di moto necessarie per avere l'omologazione per poter correre nel mondiale delle derivate dalla serie. Si tratta di una modifica che permetterà di gareggiare in Superbike anche ad aziende come la Bimota (nella foto la BB3, presentata lo scorso novembre) così come le altre di piccole dimensioni, che producono poche moto. Quindi adesso il regolamento dice che il numero minimo per iniziare la procedura di omologazione è di 125 unità. Alla fine del primo anno di partecipazione i costruttori dovranno aumentare la produzione fino a 250 unità. Alla fine del secondo anno i costruttori dovranno raggiungere le 1000 unità.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Eredità Sofuoglu: domenica perfetta per la Turchia grazie a Toprak, Can e Deniz

Quattro successi in altrettante gare per gli allievi del cinque volte iridato Supersport tra Donington e Sachsenring, la scuola turca alla conquista del mondo

SSP, Puccetti punta al raddoppio: idea Munoz per la seconda Ninja

Per la prossima stagione la squadra italiana potrebbe schierare due Kawasaki 636, puntando sullo spagnolo già protagonista dell'Europeo Stock e e Moto2
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi