Il ravennate è in prima fila dopo un lungo digiuno
Pubblicato il 22 febbraio 2014, 08:44
PHILLIP ISLAND - Ha fatto tremare il suo box, Marco Melandri, con la caduta della mattina nella quale ha distrutto la sua Aprilia. Poi pian piano ha ripreso fiducia e in Superpole è riuscito a qualificarsi in prima fila, una cosa che non gli riusciva dalla gara del Nurburgring dello scorso anno.
«Prima di entrare in pista ho detto a Paolo, il mio capotecnico, che mi sarei accontentato della seconda fila. Invece sono riuscito a qualificarmi in prima, una cosa che lo scorso anno mi è riuscito fare solo sul bagnato al Nurburgring».
Melandri è visibilmente soddisfatto del risultato. «Non sono più abituato a partire davanti, domani sarà bello partire in prima fila. Ci sarà comunque da tenere d’occhio Guintoli, che qui lo scorso anno ha vinto, ma anche Giugliano e Laverty. Sarà però importante stare tranquillo i primi giri, perché su questa pista, se si forza troppo, si consumano tanto le gomme».
g. f.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La SSP accoglie una nuova squadra: il Cerba Yamaha Racing Team al via del 2026
La compagine di Raul Jara correrà nel mondiale con una R9 affidata a Xavi Cardelùs, ma resterà anche nel MotoJunior (ex FIM JuniorGP) come Promoracing
Crescendo Rossiniano: programma gare di ogni weekend chiuso dalla classe SBK
Format 2026 rivisto: si parte dal mondiale femminile, passando da SportBike e Supersport, con la classe regina delle derivate di serie alle ore 15:30
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.