SBK: La Ducati EVO una spanna sopra tutte

Nei test a Phillip Island Canepa velocissimo con la Panigale
SBK: La Ducati EVO una spanna sopra tutte

Pubblicato il 18 febbraio 2014, 10:09

PHILLIP ISLAND - La Ducati, in versione EVO, è velocissima. Questa almeno è quanto è emerso nei due giorni di test della Superbike a Phillip Island. Nelle prove australiane Niccolò Canepa, in sella alla 1199 del team Althea, è stato imprendibile per tutte le altre moto di questa “sottocategoria”, riuscendo anche a mettersi dietro le Superbike di Elias (Aprilia), la MV Agusta e le due EBR. Canepa, decimo assoluto nei due giorni di test, non andava in moto dall’ultima gara della Superstock 1000 FIM Cup dello scorso anno e non aveva mai provato la Panigale EVO prima di lunedì mattina. «Sono contento» ha detto il genovese. «Prima di arrivare in Australia ero un po’ preoccupato perchè non andavo in moto da mesi, ma dopo questi test sono decisamente positivo. Perché so che si può andare ancora più forte». Canepa ha girato ad un secondo e uno da Sykes, mentre il secondo pilota delle EVO in classifica, David Salom, con la Kawasaki ufficiale, è a quasi un secondo e otto dal compagno di squadra. Molto bene anche Fabien Foret, con la Kawasaki del team MHAI (quello che schiera Sofuoglu in Supersport), che è cresciuto molto in questi due giorni. C’erano grandi attese per la BMW e Barrier, ma il francese è finito KO ieri. Giulio Fabbri

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WorldWCR: Paola Ramos, la pilota-rivelazione che punta al mondiale 2026

La diciottenne di Tarragona ha stupito tutti dominando da wild card a Jerez: “Ho ricominciato a correre solo l'anno scorso. E' stato un debutto da sogno, ora voglio il titolo iridato”

La rinascita di Masia: “Senza questa chance in SSP, ora guarderei le gare da casa”

Jaume ha chiuso la stagione al terzo posto con due vittorie: “Chiudere come miglior Ducati è stato fantastico. La Moto2? A volte le cose non dipendono solo dai risultati”