SBK: La Ducati EVO una spanna sopra tutte

Nei test a Phillip Island Canepa velocissimo con la Panigale
SBK: La Ducati EVO una spanna sopra tutte

18 feb 2014

PHILLIP ISLAND - La Ducati, in versione EVO, è velocissima. Questa almeno è quanto è emerso nei due giorni di test della Superbike a Phillip Island. Nelle prove australiane Niccolò Canepa, in sella alla 1199 del team Althea, è stato imprendibile per tutte le altre moto di questa “sottocategoria”, riuscendo anche a mettersi dietro le Superbike di Elias (Aprilia), la MV Agusta e le due EBR. Canepa, decimo assoluto nei due giorni di test, non andava in moto dall’ultima gara della Superstock 1000 FIM Cup dello scorso anno e non aveva mai provato la Panigale EVO prima di lunedì mattina. «Sono contento» ha detto il genovese. «Prima di arrivare in Australia ero un po’ preoccupato perchè non andavo in moto da mesi, ma dopo questi test sono decisamente positivo. Perché so che si può andare ancora più forte». Canepa ha girato ad un secondo e uno da Sykes, mentre il secondo pilota delle EVO in classifica, David Salom, con la Kawasaki ufficiale, è a quasi un secondo e otto dal compagno di squadra. Molto bene anche Fabien Foret, con la Kawasaki del team MHAI (quello che schiera Sofuoglu in Supersport), che è cresciuto molto in questi due giorni. C’erano grandi attese per la BMW e Barrier, ma il francese è finito KO ieri. Giulio Fabbri

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, ufficiale: Manzi passa in top class con il team GYTR GRT Yamaha

Stefano, attuale leader della SSP iridata, effettuerà il passaggio di categoria nella prossima stagione con la squadra di Filippo Conti, andando ad affiancare Remy Gardner

Cecchini: "La Superbike del futuro è la Production Bike: costa molto meno e valorizza i piloti"

Fabrizio, storico tecnico e titolare del team Ducati: "A Misano ho messo in pista una V4 di serie con qualche piccolo accorgimento: la differenza l'ha fatta Baldassarri, non il budget per correre"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi