Due giorni praticamente inutili, quelli dei test Superbike a Jerez. Fitta pioggia ieri, brutto tempo anche oggi. Peggio di tutti è andata a Marco Melandri, incappato oggi in un highside ad alta velocità.
Quando si è ripreso, il ravennate ha scritto su Twitter: "C...o che colpo che non tirato oggi!Per fortuna tutto ok! Mi sono accorto diandare sulla riga bianca, ho tolto il gas ma ormai era scritto".Melandri è stato da poco operato alla caviglia, dunque la caduta poteva essere davvero insidiosa, con così pochi giorni prima dell'apertura del Mondiale SBK in Australia, il 23 febbraio.
Sylvain Guintoli rientrava da una pausa forzata di oltre 100 giorni e sul tracciato andaluso ha potuto riprendere fiducia con la RSV4 ufficiale.
Kawasaki Racing Team ha schierato sul tracciato di Jerez il proprio terzetto al gran completo: sia sul bagnato che sull’asciutto relativo del finale di giornata, Sykes, Baz e Salom hanno messo a referto un buon numero di giri.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La rinascita di Masia: “Senza questa chance in SSP, ora guarderei le gare da casa”
Jaume ha chiuso la stagione al terzo posto con due vittorie: “Chiudere come miglior Ducati è stato fantastico. La Moto2? A volte le cose non dipendono solo dai risultati”
SBK, Suzuki pronta al ritorno: team Alstare di Francis Batta al lavoro con Kagayama e Corser
Assieme alla Casa di Hamamatsu, la storica e vincente formazione belga parla del 2027: GSX-R 1000 e due piloti seguiti nel box da Yukio, Troy coach per i giovani talenti americani
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.