Salom sviluppa la Kawasaki EVO

"I tempi dei test sono incoraggianti"
Salom sviluppa la Kawasaki EVO

Pubblicato il 21 gennaio 2014, 11:38

Kawasaki ha ufficializzato lo schieramento di una EVO nel Mondiale SBK 2014. A guidarla sarà David Salom. La squadra avrà base in Spagna e sarà gestita da Provec, il gruppo che ha in mano la gestione del Kawasaki Racing Team e che ha conquistato lo scorso anno il Titolo Mondiale con Tom Sykes. Salom ha già svolto dei test in sella alla Kawasaki Ninja ZX-10R EVO a Jerez, ad  Aragon e più di recente ad Almeria.. Salom scenderà nuovamente in pista, con i due piloti della SBK Sykes e Baz, il 5 e 6 febbraio a Jerez, prima della sessione ufficiale di test di Phillip Island, in programma il 17 e 18 febbraio. Il primo round della stagione 2014 si terrà proprio sulla pista australiana nel weekend successivo. David Salom: "E' importante per me poter dare un contributo allo sviluppo della moto ed il mio compito è quello di metterla a punto per il 2015, quando tutti correranno in sella a moto EVO. Non so sinceramente cosa riuscirò ad ottenere quest'anno in termini di risultati, ma abbiamo provato la moto già in tre occasioni ed i tempi fatti segnare sono stati molto incoraggianti. Penso che riusciremo a lottare con i primi della classe EVO, ma la priorità sarà data allo sviluppo del pacchetto. La Kawasaki è un'ottima moto con cui prendere parte alla classe EVO, perché si tratta di un mezzo competitivo sotto tutti i punti di vista. Non abbiamo fatto grandi modifiche a livello di componenti fino ad ora, ma nonostante ciò i tempi sono stati veloci."

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La rinascita di Masia: “Senza questa chance in SSP, ora guarderei le gare da casa”

Jaume ha chiuso la stagione al terzo posto con due vittorie: “Chiudere come miglior Ducati è stato fantastico. La Moto2? A volte le cose non dipendono solo dai risultati”

SBK, Suzuki pronta al ritorno: team Alstare di Francis Batta al lavoro con Kagayama e Corser

Assieme alla Casa di Hamamatsu, la storica e vincente formazione belga parla del 2027: GSX-R 1000 e due piloti seguiti nel box da Yukio, Troy coach per i giovani talenti americani