La pista resta bagnata. La Honda si ferma fino a lunedì
Pubblicato il 18 gennaio 2014, 15:26
PORTIMAO - Oggi a Portimao sono iniziati i test anche per Marco Melandri e l’Aprilia. Questa mattina la pista si è presentata nuovamente bagnata, col ravennate ha ha iniziato subito con un run abbastanza lungo per togliersi di dosso un po’ di ruggine. Il team Aprilia ha portato anche il collaudatore Alex Hofmann, che ha a disposizione una Superbike ed una EVO. Manca invece il secondo pilota ufficiale, il francese Sylvain Guintoli, a riposo dopo la seconda operazione alla spalla infortunata la scorsa estate. L’Aprilia ha da testare le nuove sospensioni 2014 e alcune soluzioni per l’elettronica.
Ieri, la pioggia, ha fatto si che i piloti in pista girassero poco. I ducatisti Davide Giugliano e Chaz Davies hanno comunque lavorato per mettere a punto la Panigale in assetto da bagnato, mentre i piloti Honda sono rimasti nel box. Rea non ha girato, mentre Haslam ha fatto solo tre giri. Il team Ten Kate, per portarsi avanti con i lavori, ha deciso di fermarsi fino a lunedì, aggiungendo così altri due giorni ai loto test.
g. f.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ducati, occasione di carriera per Lecuona: vincendo in SBK, Iker riaprirebbe le porte della classe regina
Il valenciano avrà nel team Aruba equipaggiato Ducati il meglio del meglio: primo rivale è Nicolò Bulega, favorito mondiale e già promesso alla MotoGP
La SSP accoglie una nuova squadra: il Cerba Yamaha Racing Team al via del 2026
La compagine di Raul Jara correrà nel mondiale con una R9 affidata a Xavi Cardelùs, ma resterà anche nel MotoJunior (ex FIM JuniorGP) come Promoracing
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.