JEREZ - Tom Sykes (nella foto) ha chiuso anche il terzo giorno di test della Superbike a Jerez da dominatore. Il campione del mondo è stato velocissimo con la gomma da gara e si è migliorato ulteriormente con la qualifica, nonostante un giro non perfetto. Fa paura a tutti, tranne al proprio compagno di squadra Baz, unico pilota assieme a Sykes a scendere sotto il muro del minuto e quaranta, ma con la gomma da qualifica.
Cresce Marco Melandri, che sta ancora facendo prove per migliorare il proprio feeling con l'Aprilia. Il ravennate non è preoccupato del distacco da Sykes. Si conferma molto veloce Alex Lowes, con la Suzuki, mentre il primo giorno di test delle Ducati (che gireranno anche domani e dopodomani) è stato molto positivo. Davies e Giugliano sono stati subito veloci a conferma che i tempi fatti registrare ad Aragon non sono stati un caso.
Giornata difficile per le Honda, soprattutto per Haslam, a lungo fermo per problemi alla sua CBR, mentre inizia a prendere il ritmo con la Suzuki Laverty, che girerà anche domani mattina. Molto bene la Kawasaki EVO, con Salom autore di un ottimo miglior tempo.
Giulio FabbriI tempi di mercoledì
1. Tom Sykes (Kawasaki) 1'39''8 1'39''6 Q
2. Loris Baz (Kawasaki) 1'40''7 1'39''9 Q
3. Marco Melandri (Aprilia) 1'40''7
4. Alex Lowes (Suzuki) 1'41''1
5. Chaz Davies (Ducati) 1'41''3
6. Davide Giugliano (Ducati) 1'41''4
7. David Salom (Kawasaki) 1'41''6 EVO
8. Eugene Laverty (Suzuki) 1'41''7
9. Leon Haslam (Honda) 1'41''9
10. Jonathan Rea (Honda) 1'41''9
11. Jeremy Guarnoni (Kawasaki) 1'42''3 EVO
12. Alex Hofmann (Aprilia) 1'42''7
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SBK, Suzuki pronta al ritorno: team Alstare di Francis Batta al lavoro con Kagayama e Corser
Assieme alla Casa di Hamamatsu, la storica e vincente formazione belga parla del 2027: GSX-R 1000 e due piloti seguiti nel box da Yukio, Troy coach per i giovani talenti americani
SBK test Jerez: Bulega si prende di forza anche il Day 2, Lecuona migliora
Nicolò rifila otto decimi al compagno di squadra. Il neo collaudatore Van Der Mark 4° in mezzo alle due Bimota di Lowes e Bassani
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.