Tom Sykes affronta un finesettimana molto importante. Il britannico è in corsa per vincere il suo primo mondiale Superbike: ha 361 punti, ma è incalzato dalle Aprilia. Laverty è secondo a 338 punti, uno più di Guintoli. La fortuna dell’inglese potrebbe essere proprio la rivalità tra i due piloti dell’Aprilia, ma il vantaggio non è molto e in palio ci sono 100 punti. 50 a Magny Cours e 50 nell’ultima tappa, Jerez.
Insomma, è il momento di dare il meglio in termini di concentrazione. E Sykes lo sa: «Ora è il momento nel quale dobbiamo dare tutti il massimo, farò una riunione con il mio capotecnico e tutta la squadra per mettere a punto gli obiettivi».
Lo scorso anno, Sykes ha ottenuto una vittoria e un terzo posto: «Sì, è un circuito favorevole alla Kawasaki e la moto di quest’anno è anche meglio di quella dello scorso anno».
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SBK, Baldassarri: "Rispetto alla MotoE, la V4 R sembra una bicicletta"
Lorenzo e Go Eleven duo da tenere d'occhio equipaggiato Ducati: "L'ho sentita subito mia, altro che cavallo pazzo"
Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY
Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.