Melandri: «Serve un miracolo»

Il pilota della BMW sul mondiale non ha molta fiducia...
Melandri: «Serve un miracolo»

Pubblicato il 15 settembre 2013, 18:55

ISTANBUL - «Solo un miracolo mi rimetterebbe in gioco per il mondiale». Marco Melandri è disarmato. Voleva recuperare terreno su Sykes a Istanbul, dove ha vinto due volte in MotoGP.

E invece i due piazzamenti (secondo e quarto) ottenutio, hanno fatto salire il suo ritardo da 30 a 33 punti. «In gara 1 ho perso molto tempo nei primi giri. Purtroppo con le gomme nuove la nostra moto è nervosa e sul rettilineo, durante il primo giro, ho dovuto chiudere un po‘ il gas perché si muoveva troppo.

Dopo dieci giri, con meno benzina, è diventata più facile da guidare e a quel punto ero abbastanza veloce da poter raggiungere il gruppo dei primi. Quando ho passato Sykes, Laverty era già troppo lontano e per me. Dopo gara 1 abbiamo fatto alcune modifiche al set up ma, probabilmente per il caldo, il grip è calato.

Abbiamo tentato di stabilizzare la moto lavorando sul posteriore ma è andata peggio. Ho iniziato a far fatica con l’anteriore, non riuscivo ad avere la stessa velocità nell'inserimento in curva e ho avuto qualche difficoltà in frenata. Mancano tre gare alla fine e, anche se non sarà facile, voglio fare il massimo in ogni gara».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, binomio confermato: Alcoba e Kawasaki Racing Team ancora insieme nel 2026

Complice un ottimo finale di stagione in cui sono arrivati anche due podi a Estoril e Jerez, lo spagnolo continuerà a correre con la Ninja anche nella prossima annata

SBK, Jonathan Rea: tutti i numeri di una carriera leggendaria

Il nordirlandese non sarà più al via del mondiale a tempo pieno, pur non avendo ancora appeso il casco al chiodo: andiamo a vedere le statistiche del più grande di sempre