ISTANBUL - Il bollettino medico dei piloti della Superbike è di quelli da guerra. Carlos Checa ha il polso sinistro ingessato, perché c'è una presunta frattura al radio, già infortunato in passato e con una vite in titanio all'interno. Domani, domenica, tornerà in Spagna e lunedì sarà visitato dal Dottor Mir, attualmente a Misano per la MotoGP.
Quando i medici avranno un quadro clinico chiaro sul possibile danno al polso vedranno assieme a Carlos se farlo correre a Laguna Seca (tra due settimane) o meno. È voluto uscire dall'ospedale subito Leon Camier, tornato nel paddock questa mattina. Il suo piede sinistro è stato operato ieri sera per ridurre le sette fratture che il britannico della Suzuki si è procurato nella caduta di ieri mattina.
Il suo rientro potrebbe avvenire nell'ultima tappa del mondiale, ovvero a Jerez. Ayrton Badovini, caduto anche lui come Checa e Camier nelle libere dl venerdì oggi non ha girato e proverà domani nel warm up.
Anche se non ha ottenuto tempi validi per la qualifica, quello fatto segnare nelle libere (prima della caduta) gli permetterà di partire dal fondo dello schieramento domani. Per l'italiano della Ducati una caviglia, la sinistra, bella gonfia. ha invece deciso di rimanere nel paddock Loris Baz, che ha una incrinatura della quarta vertebra dorsale e che probabilmente non correrà nemmeno a Laguna Seca.
g. f.
Link copiato