Melandri: sono abbastanza contento

Marco ha il passo per lottare per la vittoria a Mosca

20.07.2013 ( Aggiornata il 20.07.2013 20:03 )

MOSCA - «Sono abbastanza contento» ha detto Marco Melandri dopo la Superpole a Mosca. «Rispetto a ieri abbiamo fatto un bel passo in avanti nell'ultimo settore e nel primo, altro punto dove faticavo, non siamo messi male». Marco partirà dalla seconda fila, ma sa di avere il passo per giocarsi la vittoria.

«Abbiamo un buon passo, sia con l'asciutto sia col bagnato. Ma purtroppo, ancora un volta, non siamo riusciti a sfruttare la gomma morbida da Superpole. Continua a generare troppo chattering, perché il posteriore spinge sull'anteriore che inizia a saltare. Ma in assetto gara siamo a posto».

Quindi in caso di pit stop per voi non ci saranno problemi? «Dipende, bisognerà capire quando fermarsi. Perché se ci saranno le condizioni di questa mattina saremo costretti a fermarci due volte, una per mettere le rain ed una per rimettere le slick. Questa sera parleremo della strategia da attuare in caso di pit stop».

Cosa dici dell'errore di Sykes? «È caduto nel giro di lancio, forse era solo un po' deconcentrato. Ma domani sarà della partita. Bisognerà però vedere come si comporterà al via. Non è abituato a partire in mezzo al gruppo».

Giulio Fabbri


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi