PORTIMAO - Ormai inizia a diventare scontanto, infatti anche questo round del Portogallo della SuperSport se lo aggiudica Sam Lowes, che sembra essere inarrestabile, conquistando cosi frequentemente PolePosition e vittorie.
Il suo distacco sul campione in carica Kenan Sofuoglu va cosi a trentanove punti, che sembrano davvero essere irrecuperabili visto l'andamento delle gare fino ad oggi. Sofuoglu secondo nel mondiale, ma terzo in pista, dopo essere stato anche al comando, è scivolato in terza posizione nelle curve finali dell'ultimo giro, perdendo punti davvero preziosi.
E' Foret, che ha guidato le battute iniziali, ad aggiudicarsi il secondo gradino del podio, grande tenacia del francese che non si è mai dato per sconfitto ed ha rimesso le ruote davanti a Kenan. Antonelli, Scassa e De Rosa arrivano insieme, rispettivamente in settima ottava e nona posizione, peccato invece per Roberto Rolfo che non porta a termine la gara con la sua MV Agusta.
Chiude al quinto posto Morais, che era stato molto veloce ieri nelle prove del mattino e ha confermato di poter stare li davanti quando è in buone condizioni, davanti a lui in quarta posizione, ad un secondo dal podio, Van De Mark.
Link copiato