SBK: Biaggi a caccia della doppietta

Max è in forma e domenica cercherà di tornare in testa al mondiale
SBK: Biaggi a caccia della doppietta

8 set 2012

NURBURG - "Sono contento" ha detto Max Biaggi dopo aver colto la prima pole position stagionale.

"Sono contento perché abbiamo lavorato bene e abbiamo lavorato bene trovando un buon setup della moto". E poi ha aggiunto "Partire in pole non cambia nulla, l'importante è essere in prima fila. Di sicuro ce la giocheremo con Sykes e Melandri, che forse hanno un passo migliore del nostro. Dobbiamo infatti migliorare in ancora un paio di punti, ma sono contento" ha concluso il pilota dell'Aprilia, che domani punta ad una doppietta davanti alla compagna Eleonora Pedron, venuta in Germania anche per fugare ogni dubbio sui problemi col Corsaro.

Non è altrettanto contento Marco Melandri, terzo in griglia. "Purtroppo fatichiamo molto con la gomma morbida, che domani potrebbe essere la gomma giusta per la gara. E che secondo me Max userà".

Nella lotta per il mondiale tra i due italiani si intrometterà sicuramente Tom Sykes, secondo in Superpole. "Non sono contento di come è andata l'ultima sessione della mia Superpole" ha detto il pilota della Kawasaki. "Il primo giro, con la gomma fresca, ho commesso un errore. Domani in pista ci sarà una gran lotta".

Lotta nella quale vuole intromettersi assolutamente anche Carlos Checa, che dopo un venerdì da protagonista ha faticato abbastanza: "siamo tutti vicini, però non sono riuscito a fare la differenza di guida. Se ci sono circostanza come quelle di Mosca possiamo essere veloci, ma in gara, anche qua, sarà un'altra cosa".

Giulio Fabbri


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK Balaton, Lecuona: "La MotoGP qui in Ungheria? Aspettiamo a dire che ci verrà"

Iker critico nei confronti del tracciato: "Non ci dovremmo correre: niente sicurezza, nessuna curva interessante, nemmeno ci si diverte. Il mio futuro? Per ora, resto a casa"

SSP Balaton: Bendsneyder conquista la pole e fa felice MV Agusta, Manzi 6°

L'olandese completa una giornata perfetta, precedendo Oncu e Masia. Il leader del mondiale chiude la seconda fila davanti a Casadei, 10° Taccini
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi