BMW Motorrad lascia la SBK

Il prossimo anno Melandri correrà per la BMW italiana
BMW Motorrad lascia la SBK

17 lug 2012

BMW Motorrad lascia il Mondiale SBK. Non per crisi di risultati, perché quest'anno, con Marco Melandri, sono arrivate le prime vittorie, ma per scelta strategica. Non si tratta infatti di un abbandono, ma di un cambiamento importante sì: dal prossimo anno, a gestire in pista le BMW ufficiali nel mondiale SBK sarà la squadra di BMW Italia (che oggi schiera Fabrizio e Badovini) cui spetterà anche l'attività di test team e di sviluppo della ciclistica.

Del motore continuerà invece ad occuparsi il reparto corse tedesco. Una decisione che fa pensare ad un alleggerimento sul fronte Superbike per poter preparare l'ingresso in MotoGP, una volta che cambieranno i regolamenti (al più tardi nel 2014).

Per Melandri si tratta di una situazione simile a quella vissuta nel 2011 con Yamaha, ma questa volta i risvolti sono molto più positivi... Il suo contratto passerà semplicemente di mano (sempre che lui sia d'accordo), da BMW Germania a BMW Italia.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: Dominique Aegerter verso l'approdo in Go Eleven per il 2026

Dopo la lunga esperienza con Yamaha, lo svizzero passerà alla Ducati della squadra piemontese. Delbianco sembra invece destinato a restare nel CIV

SBK, Galinski: “Redding ha deciso di correre nel BSB senza dirci nulla”

Il Team Owner dell'MGM Bonovo Racing ha parlato della separazione con Scott: “Abbiamo scoperto tutto dai media. Ora diamo a Mackenzie una chance di dimostrare cosa sa fare”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi