SBK Assen: La ZX10 ha già i fari

Il Team Kawasaki anticipa il regolamento 2013
SBK Assen: La ZX10 ha già i fari

30 giu 2012

Il Kawasaki Racing Team anticipa i tempi e adotta per primo una regola la cui introduzione è prevista ufficialmente per la stagione 2013. Dall'anno prossimo, infatti, tutte le moto in pista saranno dotate di adesivi che riproducano fedelmente i fari anteriori delle controparti di serie.

La squadra di riferimento di Akashi ha deciso di farli suoi già da questo round di Aragón. Kawasaki vuole essere la prima azienda ad adottare la nuova regola, col fine di creare una migliore connessione tra la versione stradale e quella Superbike della ZX-10R. Il prossimo anno vedrà un avvicinamento tra le due, grazie, ad esempio, all'utilizzo dei cerchi da 17'' in alluminio. L'obiettivo è quello di ridurre i costi per le squadre e al contempo di creare un legame ancora più stretto con i clienti e i fan, che potranno apprezzare ancora di più le loro moto preferite sia in versione da strada che in quella racing.

Guim Roda, Team Manager del Kawasaki Racing Team, ha commentato: "Abbiamo creato la nuova ZX-10R seguendo questo spirito e dall'anno scorso abbiamo lavorato duramente per sviluppare il mezzo e la sua tecnologia. Alla fine però, la moto resta quella che è in vendita e noi cerchiamo di renderla migliore anno dopo anno. Non c'è dubbio che il cliente possa trarre vantaggio dal nostro sviluppo della moto".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi