11 mag 2012
Il vincitore di Gara 2 a Monza, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), ha realizzato il miglior tempo in 1'30.756, nella prima sessione di prove libere del quinto round del Mondiale Superbike a Donington (Gran Bretagna).
I piloti hanno girato su pista asciutta, cielo quasi sereno ma con forte vento, e temperatura rigida con 12°C aria e 20°C sull'asfalto. Sykes guida una muta di dodici piloti racchiusi in appena sei decimi di secondo: in condizioni meteo discrete la Superbike è tornata a fare spettacolo.
La verdona guidata da Sykes è incalzata dalla Suzuki di Leon Camier, che precede a sua volta Jakub Smrz (Liberty Racing Team Effenbert) e Michel Fabrizio (BMW Motorrad Italia). Il romano è a soli 120 millesimi dalla vetta e precede le BMW Motorrad di Marco Melandri e Leon Haslam, oltre all'Aprilia Racing di Max Biaggi.
Inizio difficile per Jonathan Rea (Honda World Superbike Team), scivolato nelle prime battute e autore di appena cinque giri, con il decimo tempo. Caduta senza problemi anche per Carlos Checa (Althea Racing), che ha concluso il turno con qualche minuto d'anticipo, archiviando l'undicesimo crono.
Ecco i tempi della libere:
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90