Temi caldi

Superbeffa!

Punti di vista differenti sui fatti di Monza
Superbeffa!

7 mag 2012

Tre schieramenti, solo otto giri di gara e “mezza” vittoria di Sykes. E nessun italiano sul podio. Ma quello che più ha colpito gli spettatori sugli spalti di Monza e davanti alla TV è stato l’incredibile susseguirsi di prese di posizioni, tra piloti che volevano partire e altri che volevano chiedere definitivamente bottega, tra chi ha fermato gara 2 e chi la voleva continuare.

Paolo Flammini (Infront): «In situazioni “a rischio” abbiamo fatto la scelta di interagire con i piloti. Un gruppo in rappresentanza delle diverse Case, perché chi guida la moto può dare indicazioni che nessun altro può dare. Oggi li abbiamo coinvolti perché c’era una situazione di rischio».

Tom Sykes: «Non capisco perché abbiano aspettato così tanto a far partire la gara 2. Poi è stata esposta la bandiera rossa troppo presto. Uno o due giri ancora avremmo potuto farli e se fossimo partiti alle 13.30 probabilmente avremmo anche concluso la gara facendo tutti i giri. Non capisco: qui hanno fermato la gara troppo presto, ad Assen troppo tardi».

Max Biaggi:
«Normalmente le gare con la pioggia si corrono, però in queste condizioni tutti hanno detto che sarebbe stato meglio non partire».

Queste e molte altre opinioni in un ampio servizio sul numero di Motosprint in edicola da domani.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi