SBK Monza: Le BMW volano e spaventano

Oltre 330 Km/h per le moto di Monaco a Monza
SBK Monza: Le BMW volano e spaventano

Pubblicato il 4 maggio 2012, 22:01

MONZA - BMW velocissime a Monza, nella prima giornata di prove del mondiale SBK. Sia le moto del team tedesco sia quelle della squadra italiana si sono piazzate al top delle libere e delle qualifiche, con Michel Fabrizio che oltre ad aver siglato il miglior tempo, ha fatto registrare la velocità massima di 334,8 km/h, la stessa di Max Biaggi dello scorso anno.

"Dopo la delusione di Gara 2 in Olanda ho passato due brutte settimane. Ma sono arrivato qua carichissimo" ha detto Michel. "So che posso stare con i primi e domenica me la giocherò".

Anche Melandri sa di avere le possibilità per fare bene: "abbiamo un po' di problemi di chattering nel curvone ma siamo già abbastanza a posto".

Più in difficoltà Max Biaggi: "oggi non sono stato particolarmente veloce, ma nemmeno così lento da crearmi troppi allarmismi. Abbiamo un po' di problemini da risolvere. Anche questa mattina ci hanno rallentato un po', però va meglio dell'Olanda. E questo è positivo".

Tutto sommato è contento anche Checa, che già prima di arrivare a Monza sapeva che avrebbe faticato: "Considerando che questa pista è una di quelle dove abbiamo sempre avuto qualche difficoltà, direi che abbiamo fatto una crescita costante durante le due sessioni di oggi. Ho migliorato anche nel T2, un punto del tracciato che mi ha sempre dato problemi. Ci sono delle sezioni dove dobbiamo lavorare ancora per migliorare, ma tutto sommato sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto fino ad ora" ha detto Checa.

Domani e domenica però hanno messo pioggia, situazione nella quale le Ducati potrebbero soffrire di meno.

Giulio Fabbri


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo