Temi caldi
21 apr 2012
Il secondo turno di prove ufficiali della Superbike ad Assen non ha cambiato i tempi di ieri. La pioggia che non ha mai smesso di bagnare il circuito di Drenthe, di fatto ha congelato la situazione dei tempi.
Rimane quindi in testa il francese Sylvian Guintoli e rimangono indietro i nostri piloti. Max Biaggi è sempre 17°, seguito da Niccolò Canepa e da Davide Giugliano, che nel secondo turno di prove ufficiali è anche scivolato.
Stessa sorte anche per Jonathan Rea, anche lui finito a terra per l'asfalto reso viscido dalla pioggia. Entrambi i piloti non hanno riportato conseguenze nelle scivolate.
Morale bassissimo per Lorenzo Zanetti, che è ancora ultimo a rischio di non partire domani per la gara per avere un tempo troppo lento. Il pilota lombardo, bisogna ricordarlo, non era riuscito a uscire nel primo turno di ufficiali di ieri prima della pioggia.
Con queste premesse il Round di Assen si fa veramente difficile per i colori italiani, mentre Carlos Checa, grazie al suo quarto tempo di ieri è decisamente in ottima posizione per tentare una fuga in campionato.
Luca Bologna
Ecco i tempi del secondo turno di prove ufficiale ad Assen, identici a quelli di ieri, nessun pilota è riuscito a migliorare.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90