Temi caldi
20 apr 2012
ASSEN - Al momento Max Biaggi è fuori dalla Superpole e se domani mattina (come sembra) pioverà domenica sarà costretto a partire dalla diciassettesima posizione.
"Non abbiamo iniziato bene, questa mattina abbiamo avuto problemi con la moto che ci hanno fatto perdere tempo prezioso. Nel pomeriggio siamo partiti con modifiche importanti, puntando a sistemarci, ma dopo pochi minuti ha iniziato a piovere e sono stato costretto a rientrare" ha detto Biaggi.
La mattina Max è sceso in pista in sella ad una RSV4 con un assetto sbagliato (errore inusuale per un team come quello Aprilia) e nel pomeriggio non è riuscito a fare un giro buono prima che iniziasse a piovere, a differenza dei suoi diretti avversari in campionato.
Il secondo turno di qualifica è iniziato con le prime gocce di pioggia che iniziavano a cadere e, con il tracciato totalmente bagnato, Carlos Checa e Marco Melandri si sono rivelati nuovamente competitivi. Entrambi i piloti infatti si sono detti già a posto sia con l'asciutto sia col bagnato, ma tutti e due domani preferirebbero o una condizione o l'altra, di certo non l'incertezza che sembra però improbabile viste le previsioni meteo.
Ad Assen però ci sarà da tenere d'occhio anche Jonathan Rea, che la scorsa settimana ha provato sul tracciato di casa del suo team in condizioni sia di asciutto sia di bagnato, mentre potrebbe esserci la sorpresa Suzuki, che dopo i test di Imola sembra aver risolto un po' di problemi che hanno condizionato Camier. Resta poi tra i favoriti per la vittoria Tom Sykes, che sul bagnato ha però effettuato solo un giro buono.
Giulio Fabbri
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90