Joan Lascorz trasferito in Spagna

Ricoverato al Valle Hebron di Barcellona
Joan Lascorz trasferito in Spagna

5 apr 2012

Lo sfortunato pilota del Team Kawasaki è stato trasferito ieri con un aereo sanitario in Spagna e ricoverato all'ospedale Valle Hebron di Barcellona. Al momento non ci sono notizie ufficiali sulle conseguenze del grave incidente che ha lesionato vertebre e midollo a livello cervicale.

La Kawasaki in mattinata ha diffuso questo comunicato.

A seguito dell' incidente avvenuto durante la sessione di test in programma a Imola il Lunedi 2 aprile, il pilota del Kawasaki Racing Team Joan Lascorz sta continuando il suo recupero in Spagna, presso l'ospedale Valle Hebron in Barcellona. Egli è in fase di ulteriori verifiche e di trattamenti per le lesioni subite alla vertebra C6.
Il ventisettenne pilota spagnolo ha subito un intervento chirurgico in Italia per il riposizionamento della vertebra presso l'Ospedale Maggiore di Bologna, una valutazione definitiva delle lesioni neurologiche di cui potrebbe soffrire non sono attualmente non sono attualmente chiare e non si potrà conoscerle chiaramente fino a quando non si ridurrà il gonfiore intorno alla zona colpita.
Tutti i componenti del Team Kawasaki Racing e l'intera famiglia Kawasaki desiderano ringraziare le tante persone, i team e le organizzazioni che hanno inviato messaggi di auguri a Joan e di sostegno ai suoi cari in questo difficile momento .

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi