Joan Lascorz è grave

Operato nella notte alle vertebre cervicali
Joan Lascorz è grave

3 apr 2012

Dall'Ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato trasportato Joan Lascorz dopo la rovinosa caduta avvenuta ieri durante le prove ufficiali programmate sulla pista di Imola il giorno dopo il round del mondiale Superbike, non arrivano purtroppo notizie positive. Un bollettino sanitario ufficiale non ancora c'è ma le notizie che si rincorrono sono pessime. Il pilota spagnolo è stato operato ieri notte per la riduzione della frattura della sesta vertebra cervicale. Danno che ha leso anche il midollo spinale ma sulla conseguenze di questa lesione non ci sono ancora note ufficiali. Lascorz intorno alle 10 è stato sottoposto ad una TAC.

Questo il comunicato diramato in mattinata dal suo team. A causa della caduta sul circuito di Imola durante le prove ufficiali del Mondiale Superbike avvenuta ieri 2 aprile a mezzogiorno.
Ieri alle 23.30 è stata completato con successo l'intervento per rimettere la vertebra nel posto giusto, lo spostamento della vertebra ha danneggiato il midollo spinale. Oggi alle 9.30 il pilota è stato svegliato. Alle 10:00 sarà effettuata una TAC per valutare la portata del danno.

Il servizio medico della Ospedale Maggiore di Bologna e il team medico che si prenderà cura di Joan a Barcellona sono in contatto per gestire il suo trasporto al più presto. La Federazione Motociclistica Spagnola gestirà la logistica delle operazioni quando i medici decideranno di procedere con il trasporto.
Questo pomeriggio verranno rilasciate altre notizie.

Provec Racing (Kawasaki Racing Team)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi