SBK: Checa subito veloce in Australia

Al campione del mondo il primo giorno di test privati
SBK: Checa subito veloce in Australia

13 feb 2012

Carlos Checa è stato il più veloce del primo giorno di test privati dalle SBK a Phillip Island. Nonostante non esistano tempi ufficiali, il campione del mondo è stato il più rapido alla detta di tutti, seguito dal pilota Kawasaki Tom Sykes. Checa ha girato in 1'33''0, mentre il britannico ha siglato come miglior corno un 1'33''1. Nonostante i 6 kg di peso in più, la 1098R si conferma quindi la più veloce nelle mani dello spagnolo.

Terzo tempo per Eugene Laverty con l'Aprilia ufficiale (1'33''4), precedendo il compagno si squadra Max Biaggi. Ci sono voci discordanti sul tempo di Marco Melandri (qualcuno dice che sia stato più veloce di Max (autore anche di una scivolata), altri più lento), ma quello che è certo è che in questo primo giorno più o meno tutti i tempi sono stati abbastanza vicini. Da segnalare la caduta di Hopkins, che è andato in ospedale per una sospetta frattura ad una mano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi