SBK: Checa subito veloce in Australia

Al campione del mondo il primo giorno di test privati
SBK: Checa subito veloce in Australia

Pubblicato il 13 febbraio 2012, 14:39

Carlos Checa è stato il più veloce del primo giorno di test privati dalle SBK a Phillip Island. Nonostante non esistano tempi ufficiali, il campione del mondo è stato il più rapido alla detta di tutti, seguito dal pilota Kawasaki Tom Sykes. Checa ha girato in 1'33''0, mentre il britannico ha siglato come miglior corno un 1'33''1. Nonostante i 6 kg di peso in più, la 1098R si conferma quindi la più veloce nelle mani dello spagnolo.

Terzo tempo per Eugene Laverty con l'Aprilia ufficiale (1'33''4), precedendo il compagno si squadra Max Biaggi. Ci sono voci discordanti sul tempo di Marco Melandri (qualcuno dice che sia stato più veloce di Max (autore anche di una scivolata), altri più lento), ma quello che è certo è che in questo primo giorno più o meno tutti i tempi sono stati abbastanza vicini. Da segnalare la caduta di Hopkins, che è andato in ospedale per una sospetta frattura ad una mano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo