SBK: la BMW è pronta a volare in Australia

Conclusi due giorni di test a Valencia per Melandri ed Haslam
SBK: la BMW è pronta a volare in Australia

27 gen 2012

Si è conclusa ieri la due giorni di test organizzata da BMW sul tracciato di Valencia. Marco Melandri e Leon Haslam hanno coperto un totale di 950 km con la S 1000 RR in versione 2012, per verificare che tutto fosse a posto prima di spedire le moto in Australia dove dal 13 al 15 febbraio i due piloti della Casa tedesca saranno nuovamente in pista per il penultimo test prima dell'avvio del mondiale SBK 2012. Sono ostati testati tutti i particolari (di motore, elettronica e ciclistica) vagliati nell'ultima prova prima dello stop invernale.

Marco Melandri: "è stato bello tornare sulla moto dopo l'inverno. Il test dell'elettronica aggiornata è stata molto incoraggiante. Abbiamo controllato se tutto sta funzionando bene prima di andare in Australia e il risultato è stato buono. Naturalmente dobbiamo ancora migliorare in alcune zone. In ingresso curva, ho ancora bisogno di un po' di fiducia sulla moto al fine prima di spingere adeguatamente, ma stiamo tutti lavorando molto duramente e sono sicuro che troveremo una soluzione al prossimo test in Australia. Phillip Island non è una pista facile, quindi è importante essere in confidenza con la moto per poter andare in curva molto velocemente. Nelle prossime due settimane rimarrò in contatto con il team ed analizzeremoo i dati del test per prepararsi per l'Australia. Da parte mia continuerò ad allenarmi".
Leon Haslam:"è stato un lungo inverno e sono decisamente contento di essere tornato in sella. Siamo stati fortunati con le condizioni meteo. È stato un po' freddo al mattino, ma siamo riusciti a ottenere il massimo nei due giorni. Abbiamo verificato tutto quello che avevamo bisogno di valutare e quindi il bilancio è molto positivo. Questi due giorni sono stati importanti. Abbiamo un sacco di cose nuove per quest'anno ed è stato bene provare prima di andare a Phillip Island. Abbiamo sicuramente fatto grandi passi avanti rispetto allo scorso anno. È davvero un pacchetto più forte e abbiamo ancora altri cinque giorni e in Australia per provare ancora il tutto. La prossima settimana andrò in Germania per incontrare la squadra. Poi volerà a casa, per fare un po' di pubbliche relazioni e continuare il mio programma di allenamento, poi ci muoveremo verso l'Australia".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi