Superbike: Effenbert Liberty Racing

Fabio Alberti è il nuovo team manager
Superbike: Effenbert Liberty Racing

Pubblicato il 13 gennaio 2012, 11:54

Il Team Effenbert Liberty Racing, che si presenta per il secondo anno al via del Campionato Mondiale SBK ed esordisce nella Superstock 1000, amplia l’organico inserendo in squadra, alla direzione del reparto corse della SBK, il team manager Fabio Alberti.

Alberti, 44 anni di Firenze, ha esordito nel mondo delle corse nell’anno 1995, collaborando con il Team Chesterfield Aprilia nel Mondiale 250, nell’epoca in cui vi correva Max Biaggi. Poi, nel 1999, l'inizio di una lunga e fruttuosa collaborazione con Lucio Cecchinello, nel Team LCR, arrivando fino alla MotoGP.

Il suo inserimento nella squadra è stato fortemente voluto dal proprietario e CEO del Liberty Group, Dott. Mario Bertuccio, che lo considera una pedina importante per affrontare al meglio i programmi di sviluppo della squadra nelle prossime stagioni.

“Lavorare con Lucio Cecchinello è stato un bellissimo capitolo della mia vita professionale – ha dichiarato Alberti (a destra nella foto). – Ora ho accettato questa sfida, un nuovo incarico prestigioso in un team ove c’è margine di manovra, che gode del supporto della Ducati, e che vuole proporsi sulla ribalta del motorsport internazionale per vincere. Il nostro team è ampiamente supportato dalla holding Liberty CZ Group, e il patron ha deciso di mantenere il budget 2011, quindi di schierare in pista fino a 4 moto nel campionato Superbike. Abbiamo tre piloti molto in gamba: Guintoli ha terminato la stagione in una forma strepitosa, Smrz è un pilota molto esperto, e Berger è la nostra giovane promessa sul quale puntiamo per gli anni a venire. Inoltre il team avrà una appendice in Superstock, che sarà gestita da Natale Egi, con il giovane McCormick quale pilota e con la esordiente Ducati Panigale 1199”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo