Bertocchi assolto dall'accusa di furto e sequestro

Il fatto risale al 2007. A denunciarlo Walter Tommasi
Bertocchi assolto dall'accusa di furto e sequestro

16 dic 2011

Sergio Bertocchi, ex pilota e in seguito team manager del Mondiale Superbike, è stato assolto dal GIP del Tribunale di Trieste dalle accuse di furto aggravato e sequestro di persona perchè il fatto non sussiste.


Il fatto risale al 2007 quando Bertocchi e cinque meccanici della sua scuderia erano stati denunciati da Walter Tommasi, titolare del team Alto Evolution impegnato nel Mondiale Superbike con le Honda affidate agli australiani Karl Muggeridge e Joshua Brookes. Al rientro dalla trasferta di Silverstone Bertocchi aveva “sequestato” il van della squadra in pegno dei crediti contratti dal titolare del team. Che aveva denunciato il fatto alla Polizia.

Dieci giorni di indagini condotte anche dall'Interpol Bertocchi aveva restituito tutto ma il procedimento è andato avanti per quattro anni fino all'assoluzione. Il giudice ha appurato che non ci fosse rilevanza penale nell'operato del manager della scuderia, colpevole semmai di aver esercitato arbitrariamente le proprie ragioni.

Lo stesso Walter Tommasi, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Piccolo di Trieste, è tutt'ora indagato dalla Procura di Lucca per reati fiscali relativi alla gestione del team Alto Evolution. Uscito dall'ambiente motociclistico, Tommasi è diventato presidente della Pallacanestro Trieste, società che ha militato per diversi anni in Serie A e adesso gioca in terza serie.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi