SBK: con Checa anche Giugliano

Ecco i due piloti del team Althea Ducati 2012
SBK: con Checa anche Giugliano

Pubblicato il 20 ottobre 2011, 19:00

Il Team Althea Racing ha comunicato ufficialmente i programmi per il Mondiale Superbike 2012. Come era logico pronosticare, dopo l’esaltante stagione di Carlos Checa, conclusasi con la vittoria del titolo iridato Superbike 2011, il rinnovo con il Team Althea Racing è stato siglato ufficialmente e permetterà al fuoriclasse spagnolo di restare con la struttura che lo ha visto salire sul gradino più alto del podio ben 15 volte quest’anno. Il Team Althea Racing, gestito da Genesio Bevilacqua, seguirà anche per il 2012 Checa che, nuovamente in sella alla sua Ducati 1198, cercherà di difendere il titolo di Campione del Mondo.

Per il 2012 Checa avrà un compagno di squadra, Davide Giugliano (nella foto in alto), il neo-laureato Campione Superstock 1000, che ha tenuto alti i colori del Team Althea Racing anche in questo combattutissimo campionato. Un’opportunità estremamente interessante, che vedrà quindi i due “campioni” condividere lo stesso box partecipando entrambi al Campionato Mondiale Superbike 2012.

Una decisione accolta con grande entusiasmo sia dal team che i due piloti, che si sono dichiarati soddisfatti e felici della decisione, pronti a concentrarsi sulla preparazione e sui prossimi test, già concentrati sulla stagione 2012.

Genesio Bevilacqua, General Manager di Althea Racing: “abbiamo raggiunto un accordo con Ducati che era molto importante per il continuo dei nostri progetti a lungo termine. La trattativa è andata più avanti del previsto ma, grazie anche all’aiuto di Ducati e al buonsenso di tutte le persone coinvolte, abbiamo risolto il tutto nel migliore dei modi. L’accordo ha finalmente smentito tutte quelle voci che, una parte della stampa, aveva stimolato, creando un po’ di confusione in un momento estremamente delicato della trattativa. Tutto si è comunque risolto nel migliore dei modi e aver potuto dare l’annuncio subito dopo il traguardo dell’ultima gara del Campionato 2011 ci ha permesso di concludere alla grande una stagione assolutamente memorabile, per i nostri colori, per Carlos e per Ducati. Adesso dobbiamo continuare ad impegnarci e a combattere come abbiamo fatto quest’anno, probabilmente anche di più’, viste le penalizzazioni che avremo sulla moto in termini di peso. Ma siamo assolutamente fiduciosi: Carlos e Davide sono molto determinati, il gruppo e’ piu’ unito di prima e siamo sicuri di garantire un grande supporto ai piloti. Un ringraziamento particolare vorrei farlo a Claudio Domenicali e a tutta la Ducati che, anche in un momento difficile come questo, ha saputo sostenere una squadra come la nostra. Faremo il possibile per ripagare tanta fiducia, come già abbiamo fatto in questa stagione, e cercando di ripetere i successi ottenuti con tanti sacrifici e tanta passione”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo