Carlos Checa resta col team Althea

Il campione del mondo correrà nel 2012 ancora con Ducati
Carlos Checa resta col team Althea

16 ott 2011

PORTIMAO - Ieri sera Carlos Checa aveva già sul petto il marchio BMW. L'accordo tra lo spagnolo ed il team Motorrad Italia sembrava fatto, ma oggi Claudio Domenicali, gran capo di Ducati, ha sciolto ogni dubbio, confermando l'ingaggio del campione del mondo 2011 della Superbike.

Carlos resta quindi nel team che l'ha fatto rinascere lo scorso anno e diventare campione in questa stagione, overo il team Althea di Genesio Bevilacqua.

Il team BMW Motorrad Italia, perso Checa, schiererà quindi due italiani nel mondiale SBK 2011: il riconfermato Ayrton Badovini e il romano Michel Fabrizio, che lascia quindi la Suzuki, come già da tempo era stato annunciato.

Tornando a Ducati, invece, c'è da aggiungere che la Casa di Borgo Panigale nel 2012 avrà in pista una nuova squadra, quella ParkinGO, che farà scendere in pista il neo iridato della Supersport, Chaz Davies.

Leggi la cronaca di Gara 2 della SBK a Portimao


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi