Il team PBM lascia la Superbike

Sarà al via della MotoGP con moto CRT e motori BMW
Il team PBM lascia la Superbike

14 ott 2011

PORTIMAO - Il team britannico PBM (Paul Bird Motosport) lascia la Superbike per approdare in MotoGP dove gestirà una (o due?) CRT motorizzate BMW.

Cade quindi la trattativa che PBM aveva in corso con Aprilia. La marca di Noale ha dichiarato di voler schierare quattro RSV4 ufficiali nella prossima stagione ma, dando per scontato che due saranno nel team interno, le altre due chi le gestirà? La decisione di Bird, magnate delle pollerie del Regno Unito, ingarbuglia ulteriormente la matassa.

Nelle ultime tre stagioni PBM ha gestito le Kawasaki ufficiali ma il rapporto si è bruscamente interrotto a metà stagione per l'oscura vicenda legata al ritrovamento di armi e droga (oltre cento chili) su uno dei camion in viaggio da Assen alla sede britannica della squadra. Le ZX-10R ufficiali verranno affidati agli spagnoli della Motocard che in Portogallo concluderanno l'esperienza in Supersport.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi