La Superbike riprende la lotta per il BeNe

I piloti della SBK a sostegno del Bellaria Neuroscienze
La Superbike riprende la lotta per il BeNe

22 set 2011

La Superbike riprende la lotta per il BeNe al Gran Premio di Imola che si correrà domenica prossima, 25 settembre, e lo fa con l’aiuto di Carlos Checa, Marco Melandri, Troy Corser, Michel Fabrizio, Leon Haslam e Fabrizio Pirovano. Avversari in pista e uniti fuori contro alcune malattie come Sclerosi Multipla e SLA. I sei piloti hanno fatto gruppo per sostenere Il BeNe, acronimo di Bellaria Neuroscienze, divisione dell’ospedale Bellaria di Bologna guidata dal dottor Fabrizio Salvi, recentemente salita agli onori della cronaca per i sorprendenti risultati ottenuti in collaborazione con il professor Zamboni nella lotta contro la Sclerosi Multipla.

I sei piloti-testimonial si erano già riuniti in occasione del GP di Misano a maggio, per la prima presenza “motociclistica” ufficiale de Il BeNe; a Imola si replica, ci sarà uno stand in cui verranno illustrate le attività del Centro di Neurologia del Bellaria attraverso la presenza di nove associazioni di pazienti con malattie che vanno dall’Atassia alla Sclerosi Multipla, alla Charcot Marie Tooth, alla SLA, alla Meniere, e nel pomeriggio di sabato 24, alle 18.30, i piloti-testimonial parteciperanno alla conferenza stampa de Il Bene, presso l’ hospitality del team Alstare-Suzuki che si è dimostrato particolarmente sensibile a questi temi.

Particolare curioso: il dottor Salvi, anima de Il Bene, è motociclista appassionato e ducatista convinto. In passato ha ottenuto dalla Casa di Borgo Panigale una Ducati Desmosedici MotoGP ufficiale da esporre nell’atrio dell’ ospedale come elemento di richiamo a sostegno di una iniziativa di una associazione di pazienti.

(In alto, nella foto di Gianfranco Avallone, i piloti con il dottor Salvi e, sotto, una vignetta realizzata da Matitaccia per Il Be.Ne)
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi