Elias proverà la BMW Superbike

Il test è in programma domani a Misano Adriatico
Elias proverà la BMW Superbike

Pubblicato il 12 settembre 2011, 19:11

Clamoroso: BMW Italia farà provare la S1000RR al campione del Mondo Moto2 in carica Toni Elias nei test Superbike in programma martedì 13 e mercoledì 14 settembre a Misano.

Elias, attualmente impegnato in MotoGP con la Honda LCR, potrebbe sostituire il ritirato James Toseland diventando titolare della struttura italiana che dispone dell'appoggio ufficiale di Bmw. Teoricamente potrebbe disputare anche il round iridato di Imola, tra meno di due settimane, mentre Magny-Cours e Phillip Island sono concomitanti con la MotoGP a Motegi e Phillip Island.

Serafino Foti, Direttore Sportivo di BMW Motorrad Italia SBK Team, ha dichiarato: “l’addio alle gare di James non ci ha fatto certamente piacere, James è un campione! Ovviamente dobbiamo anche guardare avanti. I test del 13 e 14 settembre erano già programmati da qualche tempo e abbiamo voluto invitare Toni per soddisfare il suo interesse oltre che per approfittare della sua esperienza e sensibilità di pilota.

Il test dei prossimi giorni non è assolutamente finalizzato alla sostituzione di James nel Campionato, anche perché Toni è già impegnato nel mondiale MotoGP. Nei prossimi giorni invece individueremo e comunicheremo il pilota che salirà sulla sua moto per le ultime tre gare. Voglio ringraziare personalmente Lucio Cecchinello per la sua disponibilità e la Honda per aver avallato la sua richiesta.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo