Yamaha SBK: arriva l’opzione russa

Iniziate trattative con il finanziere Alexander Yakhnich
Yamaha SBK: arriva l’opzione russa

Pubblicato il 7 settembre 2011, 17:40

L’annuncio del ritiro della Yamaha dal Campionato Mondiale Superbike è stato un fulmine a ciel sereno, un po’ come era accaduto lo scorso anno quando la stessa comunicazione arrivò dalla Ducati. La Casa di Borgo Panigale, però, sta continuando a vincere nel mondiale delle derivate dalla serie col team privato Althea e Carlos Checa, sempre più vicini al titolo iridato e quindi la stessa sorte potrebbe accadere anche alla Yamaha.

L’ipotesi è prendere in affitto moto, ricambi, reparto corse e, se possibile, i piloti. Ed è quello su cui sta lavorando il finanziere russo Alexander Yakhnich, promoter del round di Mosca interessato a rilevare l’intera attività Yamaha. La trattativa, molto avanzata, potrebbe permettere alla Yamaha di restare nel Mondiale Superbike (anche senza ufficialità) replicando il sistema low cost già attuato dalla Ducati.

Guarda le classifiche del mondiale 2011

Checa è imbattibile? Di la tua sul forum

Guarda le date del calendario 2012 del mondiale SBK

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Non solo MotoGP: anche il Mondiale SBK resta su SKY

Dopo il rinnovo per il motomondiale annunciato pochi giorni prima di Natale, anche il mondiale delle derivate di serie resterà sulla paytv fino a fine 2027

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo