Temi caldi
4 set 2011
NURBURGRING - Tom Sykes ha vinto la prima gara della carriera nel mondiale Superbike, vincendo la seconda manche della SBK al Nurburgring, caratterizzata da un acquazzone pazzesco, che ha visto l'esposizione della bandiera rossa a sei giri dal termine.
Il britannico della Kawasaki ha preso le redini della corsa a 8 giri dalla fine quando il dominatore Noriyuki Haga è caduto. A quel punto Tom ha cercato solo di non fare errori, vincendo davanti ai due piloti del team Liberty Sylvain Guintoli, secondo e Jakub Smrz, terzo.
La gara ha visto numerose cadute oltre a quella di Haga, a cominciare da Jonathan Rea, caduto in staccata mentre era quarto. Il nordrilandese è però riuscito a ripartire e a tagliare il traguardo, sempre in quarta posizione. Il tracciato era davvero in condizioni proibitive e i piloti hanno segnalato più volte l'intenzione di far sospendere la gara prima.
Quinto il nordirlandese Eugene Laverty, che ha preceduto Marco Melandri, sesto, Ayrton Badovini, settimo e Carlos Checa, ottavo. Con ancora tre manche da disputare, Carlos Checa continua a guidare il mondiale con 74 punti di vantaggio su Marco Melandri e 95 su Max Biaggi.
Guarda il video di gara 2
Leggi la cronaca di Gara 1
Guarda le classifiche del mondiale 2011
Checa è imbattibile? Di la tua sul forum
Guarda le date del calendario 2012 del mondiale SBK
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90