SBK Nurburgring. Gara 1 a Checa

Podio per Melandri e Haga. Biaggi non parte
SBK Nurburgring. Gara 1 a Checa

4 set 2011

NURBURGRING - Carlos Checa ha vinto Gara 1 della Superbike al Nurburgring. Lo spagnolo ha letteralmente dominato la prima manche, centrando così l'undicesima vittoria stagionale e facendo un balzo enorme verso il suo primo titoli iridato della carriera, anche perché il suo diretto rivale nel campionato, Max Biaggi, non ha preso il via alla corsa. Il campione del mondo della Superbike non è riuscito a correre a seguito della frattura scomposta di un osso del piede sinistro che si è procurato in prova colpendo un pezzo di un'altra moto rimasto in pista.

Carlos Checa adesso ha 76 punti di vantaggio su Marco Melandri, che passa secondo nel mondiale, quando mancano ancora 7 manche. 

Al via Checa è partito fortissimo, ha prima lottato con un coriaceo Noriyuki Haga, sempre molto veloce al Nurburgring, e poi ha allungato, andando a vincere con poco meno di un paio di secondi di margine. Secondo posto per Marco Melandri, che dopo esser partito forte, è stato costretto ad un piccolo recupero dopo un dritto. L'italiano della Yamaha non aveva mai visto prima il Nurburgring e forse, senza quella sbavatura, avrebbe anche potuto stare con Checa.

Terzo posto per un coriaceo Noriyuki Haga, partito fortissimo e bravo a tener testa prima a Checa e poi a Melandri. Seguono poi Laverty, quarto e autore di una buona parte di gara in solitaria, Haslam, Guintoli, Lascorz, Camier e Badovini, 9°. 10° il rientrante Jonathan Rea, che ieri ha annunciato di aver rinnovato per un altro anno con il team Ten Kate Honda Castrol.

Guarda le classifiche del mondiale 2011

Checa è imbattibile? Di la tua sul forum

Guarda le date del calendario 2012 del mondiale SBK


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi