Suzuki lascia il mondiale SBK?

Dopo la Yamaha è il turno della Casa di Hamamatsu?
Suzuki lascia il mondiale SBK?

2 set 2011

NURBURGRING – Dopo la Yamaha, anche la Suzuki lascerà la Superbike? Mancano ancora conferme ufficiali ma il rischio è molto serio perché nel team Alstare il clima è da smobilitazione.

“Nel 2012 continueremo con la Suzuki oppure ci prenderemo una pausa” aveva dichiarato via comunicato stampa il boss della formazione belga Francesco Batta il mese scorso a Silverstone. L'impressione è che stia avanzando la seconda ipotesi. Sfumata l'ipotesi Kawasaki, che affiderà le ZX-10R agli spagnoli della Motocard, l'Alstare si è presentata al Nurburgring a ranghi ridotti, lasciando a casa parte del personale. E i tecnici che ci sono hanno il marale sotto i tacchi. “Siamo stati informati che la sqaudra chiuderà a fine stagione e ci stiamo guardando intorno” dice un addetto che non vuole essere citato.

Sulla stessa lunghezza d'onda Michel Fabrizio, unico pilota ufficiale Suzuki schierato quest'anno al via del Mondiale. “Sono sul mercato, qui stanno per chiudere tutto, i meccanici piangono e io non me la passo meglio, non ho ancora visto neanche un euro dell'ingaggio pattuito per il 2011. Speriamo che la situazione si risolva, ma sono pessimista.”

Il clima è fosco ma Francesco Batta, manager dalle mille risorse, ci ha abituato ai colpi di scena. Di recente l'Alstare ha aperto un ufficio di rappresentanza a Mosca, in quella che pare destinata a diventare la nuova frontiera del motorismo. Chissà che, magari in extremis, non riesca a trovare i soldi per continuare l'avventura.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi